Mission

La mission di D.M.D. Italia S.r.l. ha come obiettivo quello di qualificare i propri Clienti fornendo servizi formativi in grado di aumentare la loro professionalità e appetibilità sul mercato del lavoro.

L’obiettivo principale è perseguire la massima soddisfazione del Cliente, incidendo in modo sostanziale sui processi di apprendimento e sviluppo delle capacità manageriali, nonché attraverso la ricezione dei bisogni del committente e la traduzione degli stessi in specifiche di servizio.
Coerentemente con la mission, l’impegno di D.M.D. Italia S.r.l è orientato a:
- Diffondere i comportamenti manageriali e sviluppare uno spirito di squadra in team aziendali orientati alla flessibilità, al cambiamento, all’efficacia e all’efficienza;
- Accompagnare le imprese nelle loro strategie di sviluppo organizzativo e di comunicazione;
- Progettare e attuare piani di formazione e riqualificazione aziendali, volti ad intercettare i specifici fabbisogni del contesto organizzativo di riferimento;
- Favorire i processi di Bilancio di competenze all’interno di comparti pubblici e privati, come strumento di “crescita e consapevolezza della carriera professionale”;
- Promuovere e valorizzare le risorse del territorio attraverso piani di rilancio strategici comunicativi ed infrastrutturale;
- Sviluppare sistemi di monitoraggio e controllo da applicare a programmi di alta formazione.

In sintesi D.M.D. Italia S.r.l.
- Si configura come player di riferimento nei settori della formazione, della ricerca e della consulenza;
- Si propone come partner strategico nell’ottica della condivisione dei percorsi di crescita e degli obiettivi aziendali;
- Si candida in qualità di system integrator sui temi della Gestione e dello Sviluppo del Personale.
Ogni intervento si attiva a partire da un’analisi dei processi aziendali o pubblici che include anche dimensioni contigue, in modo da innescare un circolo virtuoso capace di rispondere agli effettivi bisogni del Cliente.
All’attività formativa si affiancano le soluzioni custom di consulenza organizzativa, sviluppo delle Human Resources mirate al soddisfacimento del committente inserito nella propria realtà.